lunedì 11 settembre 2006

Con il progetto "Scholar Ship" - il primo programma internazionale di formazione concepito come un viaggio attorno al mondo - sei università (Macquarie University, Australia; Tecnologico di Monterrey, Messico; Al Akhawayn University, Marocco; Beijing Foreign Studies University e Peking University, Cina; University of Ghana) si consorziano per offrire un percorso di studi globalizzato, in stretta collaborazione con la Royal Caribbean Cruises, una delle maggiori compagnie internazionali di crociere.
The Scholar Ship è un semestre accademico a bordo di una nave da crociera appositamente equipaggiata per ospitare settecento studenti provenienti da tutto il mondo. I corsi di formazione internazionale verteranno sulle materie di Business & Communication, Management interculturale e relazioni internazionali.
La nave "The Scholar Ship" salperà da Atene a gennaio del 2007 e si dirigerà verso l'America Latina, l'Africa, l'Australia e l'Asia... otto destinazioni differenti in sedici settimane.
I programmi, in lingua inglese, e la vita di bordo saranno alternati da attività progettuali a terra, ideate e concepite per mettere a frutto le materie di studio. Ad ogni scalo, gli studenti svolgeranno indipendentemente delle ricerche, visiteranno aziende in loco e uffici governativi e, naturalmente, si potranno fare escursioni alla scoperta delle attrazioni culturali locali.
Al termine, i frequentanti riceveranno il "Certificate in Intercultural Leadership".
(nella foto: il "Rex" in navigazione)