sabato 21 novembre 2009

Riceviamo e volentieri pubblichiamo (come si diceva una volta):


Cari compagni di viaggio e di avventure,

vedo con piacere che la Scuola del Viaggio sta crescendo e sta attivando un sacco di laboratori e collaborazioni! Bene bene, avanti così con lo zaino in spalla!

E galeotta fu la Scuola e chi la organizzò…è nata una piccola collaborazione nord-sud.

Il nostro Sergio vagabondo sta tenendo un blog dove si parla della vita che sta intorno alla produzione dell’olio biologico in un’ ottica di ritorno alla terra e di produzione lenta e di qualità, molto in stile Scuola del Viaggio.

Al blog collaboro anch’io: ho passato qualche giorno a Matera a raccogliere olive con Sergio e i suoi amici e ogni lunedì cerco di condividere le sensazioni e le esperienze vissute nella rubrica “I sensi dell’Olio”.

Quante sorprese e nuovi percorsi nascono dalla Scuola del Viaggio eh?!

Per ora il tema più trattato è quello dell’olio, perché ci stanno lavorando intensamente, ma il blog è pensato anche per affrontare altri temi, tra cui il turismo responsabile, il viaggio e il consumo critico. Ovviamente il sito della Scuola del Viaggio, e di alcuni dei nostri amici che trattano tematiche simili, è stato subito inserito tra i link nella sezione “viaggio”.

Il blog è http://sergioilvagabondo.wordpress.com/ , venite a trovarci e fateci sapere che ne pensate, ci farebbe molto piacere! E se vi piace...passate parola! ;-)

Tanta buona strada!

Laura e Sergio